Face Complex alla Calendula migliora la pelle, è purificante e rassodante, inoltre stimola la circolazione sanguigna e favorisce la ricrescita di tessuti e si può trovare tranquillamente in commercio sia in farmacia che in erboristeria e per una azione ancora più efficace è consigliabile applicare uno strato sottile di crema più volte al giorno sulle parti interessate.
Proprietà terapeutiche della calendula
La crema alla calendula possiede principalmente due proprietà terapeutiche. Innanzitutto agisce da antibiotico naturale uccidendo i germi e mantenendo pulite le ferite ed evita le infezioni; poi favorisce la rigenerazione cellulare, velocizzando così il processo di guarigione delle lesioni cutanee.
La crema alla calendula contiene un olio essenziale, coloranti naturali come il carotene, flavonoidi, saponine, enzimi, alcuni acidi organici.
La crema alla calendula non soltanto aiuta le ferite a rimarginarsi, ma è anche un ottimo emolliente soprattutto per le labbra screpolate a causa del freddo o in seguito a un'infezione da Herpes Simplex.
Perfetta per l'estate!
Ideale per bruciature e scottature,è un lenitivo doposole con funzione riparatrice.
Face complex VentiZeroCinque alla calendula rigenera le cellule.
Ipoallergenico senza parabeni e conservanti.
Adatto a tutti i tipi di pelle.
Ottima per: cura e pulizia della pelle (acne, foruncoli, ustioni).
La rigenerazione cellulare per accelerare la guarigione delle ferite.
Rinforzare le vene.
L'essenza della crema rigenera la pelle ed è efficace in caso di ferite purulente che non si rimarginano, infiammazioni, geloni, duroni e leggere ustioni.